POSA CERTIFICATA IFT
La Qualità della “Posa certificata« dall’Istituto IFT di Rosenheim
In collaborazione con la ditta Finstral, come rivenditore ipuntiarancio, è stato portato a termine il progetto della «Posa Certificata IFT» che ci ha permesso di essere tra i primi in Italia ad ottenere la Certificazione IFT.
I vantaggi sono :
- I Responsabili tecnici hanno potuto aggiungere alla loro esperienza decennale i criteri della posa certificata, previa formazione effettuata dall’istituto di Rosenheim. Così da poter soddisfare al meglio le richieste del cliente progettando l’applicativo più idoneo ogni singolo cantiere.
- Tutti i nostri posatori hanno partecipato a corsi formativi per la posa certificata ottenendo un certificato di idoneità.
- Corsi aggiornativi annuali vengono istituiti per i responsabili tecnici ed i posatori al fine di perfezionare la formazione e di aggiornarsi con l’evoluzione tecnologica che il mercato richiede.
- Verifiche periodiche: durante l’anno gli ispettori dell’Istituto IFT Rosenheim prevedono sopralluoghi in cantiere per controllare e garantire il valore del lavoro svolto.
- La Certificazione di idoneità alla posa IFT verrà rilasciata a lavoro ultimato per documentare la qualità del lavoro svolto, con allegate le schede dei materiali utilizzati ed indicazioni sul metodo di posa.
Isolamento termico ed acustico: la posa in opera certificata garantisce un buon isolamento. Solo se installato a regola d’arte, un serramento conserva tutte le proprie prestazioni tecnico-funzionali nel tempo.