La nostra storia
La storia di 3C inizia nel gennaio del 1989, anno in cui i tre fratelli Cavagnis, Sergio, Giacomo ed Edoardo decidono di avviare un’attività imprenditoriale di famiglia, dopo aver maturato diversi anni di esperienza nel settore dei serramenti.
Le esperienze lavorative dei tre fratelli Cavagnis hanno costituito il punto di partenza per la costruzione di solide basi aziendali, che ancora oggi rappresentano un valore aggiunto per 3C Group.
I primi passi
La prima produzione è stata avviata in un garage di 250 mq a Gavarno (Nembro). Trascorsi un paio di anni, i fratelli Cavagnis decidono di acquistare e ultimare un capannone (di 1200 mq) in fase di costruzione a Ranica.
Nel 1994, l’espansione dell’attività comporta lo spostamento della produzione da Ranica a Pedrengo, nel capannone di un’azienda di serramenti che i Cavagnis avevano nel frattempo rilevato.
Strada facendo
Una volta dislocata la produzione, inizia una fase di rinascita per la 3C, anche a seguito della ripresa da un incendio improvviso.
Ciò porta alla decisione cruciale di separare definitivamente il comparto commerciale dall’area produttiva e logistica, al fine di migliorare la gestione del processo aziendale.
A partire da questo nuovo inizio e a seguito di una risposta positiva del mercato, 3C Group ha ampliato l’offerta della gamma di prodotti, accogliendo anche il settore dell’arredamento.
Quanta strada abbiamo fatto
Ad oggi, 3C Group è distributrice dei migliori marchi di serramenti e di arredo presenti sul mercato, tutti rigorosamente made in Italy, visionabili a Ranica nell’ampia esposizione di 1200 mq.
3C Group, da sempre opera al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela, coniugando la massima professionalità con la miglior qualità possibile: condizioni essenziali per garantire gli elevati livelli di personalizzazione che la caratterizzano.
Tanta strada ancora da fare
3C Group è a tutti gli effetti un’azienda proiettata nel futuro, con la ferma volontà di proseguire in questa direzione, al fine di continuare a garantire gli alti livelli di soddisfazione già raggiunti dai suoi clienti.