Certificazioni

Una garanzia di professionalità ed esperienza per la realizzazione dei tuoi progetti.

ISO 9001 per la qualità

3C Group da sempre investe energie e tempo per l’ottenimento di prestigiose certificazioni.

Ad oggi, 3C Group è una delle poche aziende italiane a poter vantare la certificazione ISO 9001 – non solo per alcuni comparti – bensì per 3 interi cicli di lavorazione, dalla progettazione alla posa in opera.

Il presupposto per ottenere la certificazione ISO 9001 è la ricorrenza di 3 cicli certificabili. La scommessa di 3C è stata quella di adottare un modello di lavorazione comune ai vari prodotti (arredamento, serramenti, alluminio e legno), sebbene gli stessi prevedano cicli e fasi di lavorazione completamente diversi.

Inoltre, l’azienda si è fatta promotrice dell’inserimento di una nuova voce per la “progettazione e personalizzazione del prodotto”, prima inesistente.

LA POSA CERTIFICATA IFT

LA QUALITÀ DELLA NOSTRA POSA È CERTIFICATA DALL’ISTITUTO IFT DI ROSENHEIM

3C Group è stata una delle prime e attualmente rimane una delle pochissime aziende in Italia ad aver conseguito la certificazione dall’Istituto Rosenheim (IFT) su tutto il processo di posa in opera. Il progetto della «Posa Certificata IFT» è stato realizzato anche grazie alla collaborazione consolidata nel tempo con la ditta Finstral.

3C Group si è saputa distinguere rispetto agli altri rivenditori Finstral diventando il più grande d’Italia (Punto Arancio, Studio Partner, Profipartner, Partner Verande), dimostrando notevoli capacità di gestione del mercato e della clientela; maturate nei 30 anni di esperienza nel settore.

I REQUISITI CERTIFICATI

Il raggiungimento della certificazione non ha rappresentato solo un importante traguardo per 3C Group, bensì l’assunzione di un impegno a lungo termine, in quanto essa prevede:

  • l’adozione e il continuo adeguamento dei criteri aziendali rispetto a quelli previsti dalla posa certificata IFT, che sono andati ad accrescere l’esperienza decennale del gruppo
  • un’accurata formazione dei responsabili tecnici per permette loro di continuare a progettare gli applicativi più idonei a soddisfare le esigenze dei clienti
  • la partecipazione di tutti i posatori a corsi formativi specifici di posa certificata alla presenza degli ispettori di Finstral e IFT a garanzia del prestigioso certificato di idoneità
  • la frequenza ai corsi di aggiornamento annuali previsti sia per i responsabili tecnici che per i posatori, al fine di perfezionare la formazione e mantenersi al passo con l’evoluzione tecnologica che il mercato richiede
  • il superamento delle verifiche periodiche che vengono organizzate dagli ispettori dell’Istituto IFT Rosenheim, i quali eseguono dei sopralluoghi per verificare e controllare il valore del lavoro svolto

IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE

La Certificazione di idoneità alla posa IFT, con allegate le schede dei materiali utilizzati e le indicazioni sul metodo di posa, viene rilasciata solo ed esclusivamente a lavoro ultimato per documentare la qualità dell’opera svolta.

Il raggiungimento di questo ambìto traguardo è stato possibile grazie all’impegno e alla dedizione con cui 3C Group ha partecipato al programma di certificazione IFT. La costanza e la cura dei particolari garantita in ogni fase del ciclo aziendale, dalla progettazione alla realizzazione dell’opera, costituiscono la chiave autentica del successo di 3C Group, un’azienda certificata e qualificata a livello internazionale.

L’ISTITUTO IFT ROSENHEIM

L’Istituto IFT Rosenheim è l’istituto internazionale di riferimento nel campo della ricerca, dei test e della normativa in materia di facciate, finestre, porte e vetri.

Ha sede a Rosenheim in Germania e da oltre mezzo secolo (dal 1966) rappresenta la guida di settore più autorevole, sicura e affidabile.

La mission di IFT Rosenheim, nonchè quella di 3C Group, è quella di garantire la massima qualità di prodotto, a partire dalla posa in opera, che rappresenta il momento in cui il cliente finale può effettivamente iniziare ad apprezzare il valore del serramento scelto.

La qualità della posa in opera determina, infatti, la funzionalità del serramento nel tempo. Un’installazione eseguita a regola d’arte garantisce una sigillatura ottimale, valori di isolamento termico eccellenti e un utilizzo confortevole per molti anni.