fbpx

Abbiamo aperto le finestre per dare il benvenuto alla rivoluzione digitale

Abbiamo aperto le finestre per dare il benvenuto alla rivoluzione digitale

 

Dal lontano gennaio 1989, 3C Serramenti produce e distribuisce i migliori marchi di serramenti, porte e arredo a Bergamo, arrivando a rappresentare il Made in Italy nel mondo.

Nei suoi 30 anni di esperienza, l’azienda ha vissuto profonde rivoluzioni imprenditoriali che l’hanno portata a collaborare con partner importanti e a cogliere importante opportunità di crescita. Tra le opportunità che 3C Serramenti ha scelto di cogliere vi è senz’altro quella di approcciarsi al mondo del digitale.

Il digitale con i serramenti?

3C Serramenti, negli anni, si è contraddistinta sul territorio per aver mantenuto, le sue porte e finestre, costantemente aperte all’innovazione. Mossa dalla consapevolezza che “continuando a fare ciò che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò ce hai sempre ottenuto”, 3C Serramenti ha scelto di affrontare la sfida del digitale.

Nel concreto, 3C Serramenti ha fortemente voluto allinearsi alle nuove modalità di distribuzione dei prodotti per accogliere nuovi mezzi di relazione con i clienti.

Il digitale sta rendendo possibili cose che vent’anni fa avremmo considerato inimmaginabili.

Perché lo stiamo facendo?

Lo stravolgimento delle dinamiche di vendita tradizionali ha spalancato finestre che tenevano nascoste grandiose opportunità alle aziende.

Scoprire le opportunità che si celavano dietro ogni porta si è rivelata una grande possibilità per un’azienda come 3C Serramenti, con radici profonde, da sempre attenta alla qualità e fedele ai suoi clienti.

Ebbene sì, stiamo parlando di strumenti con potenzialità imprevedibili. Basti pensare, che ad oggi per aprire una porta, le chiavi sono considerate una tecnologia quasi obsoleta.

D’altronde perché usare delle chiavi quando abbiamo, letteralmente “a porta di mano”, impronte digitali da utilizzare come codice di apertura?

In questa direzione, con la ferma volontà di stare al passo con i tempi, 3C Group ha inoltre creato un’Area Riservata, esclusivamente dedicata ai clienti e ai collaboratori, per garantire una più efficiente gestione degli ordini e una migliore relazione con i clienti.

Se è vero che a fare la differenza saranno sempre le realtà imprenditoriali più veloci e capaci di anticipare i trend del futuro: l’avvento del digitale ha donato una nuova prospettiva a tutte le aziende che saranno capaci di coglierne le sfumature.

Badate bene però… “non è detto che guardando dalla stessa finestra, si vedano le stesse opportunità.”