fbpx

Posa certificata

POSA CERTIFICATA IFT

La Qualità della “Posa certificata« dall’Istituto IFT di Rosenheim

In collaborazione con la ditta Finstral, come rivenditore ipuntiarancio,  è stato portato a termine  il progetto della «Posa Certificata IFT» che ci ha permesso di essere tra i primi in Italia  ad ottenere la Certificazione IFT.

I vantaggi sono :

  • I Responsabili tecnici hanno potuto aggiungere alla loro esperienza decennale i criteri della posa certificata, previa formazione effettuata dall’istituto di  Rosenheim. Così da poter soddisfare al meglio le richieste del cliente  progettando l’applicativo più idoneo ogni singolo cantiere.
  • Tutti i nostri posatori hanno partecipato a corsi formativi per la posa certificata ottenendo un certificato di idoneità.
  • Corsi aggiornativi annuali vengono istituiti per i responsabili tecnici ed i  posatori al fine di perfezionare  la formazione e di aggiornarsi con l’evoluzione tecnologica che il mercato richiede.
  • Verifiche periodiche: durante l’anno gli ispettori dell’Istituto IFT  Rosenheim prevedono sopralluoghi in cantiere per controllare e garantire il valore del lavoro svolto.
  • La Certificazione di idoneità alla posa  IFT verrà rilasciata a lavoro ultimato  per documentare  la qualità del lavoro svolto, con allegate le schede dei materiali utilizzati ed indicazioni sul metodo di posa.

Isolamento termico ed acustico: la posa in opera certificata garantisce un buon isolamento. Solo se installato a regola d’arte, un serramento conserva tutte le proprie prestazioni tecnico-funzionali nel tempo.